La Regione Sardegna informa tutti gli agricoltori che sono aperti i termini per la presentazione delle domande a valere sulla Misura 11 – Agricoltura biologica per l’Annualità 2020.
La Misura 11 – Agricoltura biologica è articolata in due sotto-misure:
• 11.1 – Pagamento al fine di adottare pratiche e metodi di produzione biologica;
• 11.2 – Pagamento al fine di mantenere pratiche e metodi di produzione biologica.
Possono essere presentate le seguenti domande:
- domande di sostegno/pagamento per l’assunzione di nuovi impegni previsti da una delle due sotto-misure, a partire dall’annualità 2020;
- domande di pagamento per confermare nell’anno 2020 gli impegni assunti per una delle sottomisure con le domande di sostegno/pagamento annualità 2016, annualità 2017, annualità 2018
e annualità 2019.
Con questa misura, si sostiene la conversione dal metodo di coltivazione e allevamento convenzionale al metodo di coltivazione e allevamento biologico. Il sostegno (contributo) compensa i maggiori costi e i mancati guadagni derivanti dall’adesione al metodo di produzione biologica, disciplinato dal Regolamento (CE) n. 834/2007 e dal Regolamento (CE) n. 889/2008 e successive modifiche e integrazioni.
Il contributo è variabile in funzione delle colture ed allevamento praticati.
Le domande devono essere presentate on line sul Portale SIAN entro e non oltre il 15 maggio 2020. Entro tale data deve essere presentata anche la Notifica all’Organismo di Controllo (ad es. CCPB srl)
Per informazioni più dettagliate sul bando è possibile consultare la pagina sul sito della RAS, cliccando QUI
Per richiedere una consulenza, contattare il 3392157492 o inviare una mail all’indirizzo info@consulenzeagrarie.com.
In alternativa, compilare il form nella pagina CONTATTI.